La politica

Sono cresciuto con un papà, Sergio, che è stato 12 anni vicesindaco di Prato Leventina e che mi ha avvicinato alla politica fin da piccolo. Dalla maggiore età, con l'acquisizione dei diritti civili, seguo con vivo interesse la vita politica del mio paese e con gli anni ho affinato la mia specifica idea.

Dal 2004 sono presente sui banchi del legislativo, dapprima nell'ex Comune di Claro, dove per due legislature sono stato Presidente della Commissione delle petizioni e due volte Primo cittadino.

Nel 2017 sono stato brillantemente eletto nel Consiglio comunale della Nuova Bellinzona in rappresentanza del Circondario nord del comune aggregato. Da inizio legislatura 2021 ho ricoperto la carica di presidente della Commissione edilizia composta da 9 membri. Attualmente sono ancora membro della stessa.

Con entusiasmo, nel 2024 ho dato di nuovo la mia disponibilità al Partito Liberale Radicale ricandidandomi al Consiglio comunale della Città di Bellinzona, assicurando di mettere a disposizione la mia lunga esperienza politica con il massimo impegno, serietà e umiltà.