La politica

Sono cresciuto con un papà, Sergio, che è stato 12 anni vicesindaco di Prato Leventina e che mi ha avvicinato alla politica fin da piccolo. Dalla maggiore età con l'acquisizione dei diritti civili seguo con vivo interesse la vita politica del mio paese e con gli anni ho affinato la mia specifica idea.

Dal 2004 sono presente sui banchi del legislativo, dapprima nell'ex Comune di Claro, dove per due legislature sono stato Presidente della Commissione delle petizioni e sono stato eletto due volte Primo cittadino.

Nel 2017 sono stato brillantemente eletto nel Consiglio comunale della Nuova Bellinzona in rappresentanza del Circondario nord del comune aggregato. Da inizio legislatura ricopro la carica di vicepresidente della Commissione dell'edilizia composta da 9 membri.

Con entusiamo anche nel 2021 ho dato di nuovo la mia disponibilità al Partito Liberale Radicale per una nuova candidatura sulla lista del Consiglio comunale della Città di Bellinzona, assicurando di mettere a disposizione la mia lunga esperienza politica con massimo impegno.